In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2018

il Comune di Cigognola in collaborazione con l’associazione culturale L’Officina delle buone idee

con la partecipazione della civica biblioteca di Cigognola

presenta

Storie della buonanotte per bambine ribelli

 

letture a cura di Barbara Albergati, Elisa Califano, Zelinda Gasparini, Maria Introini, Elisabetta Montagna

Commento musicale a cura di

Marco Scipione, Gianmarco Straniero

sabato 10 marzo 2018, ore 21,00

 

PoloCivicoCulturale di Valle Cima

Piazza d’Europa Unita 1, Cigognola

bambine ribelli  

 

Sono 100 le donne raccontate nelle pagine di Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo, con le illustrazioni di 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo (Mondadori, 2017), volume che con 470 mila copie è stato il più venduto del 2017 in Italia (nel mondo ha venduto oltre un milione e mezzo di copie).

Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef…, esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i proprî sogni.

Per la Giornata Internazionale della Donna 2018, la municipalità di Cigognola, in collaborazione con l’associazione culturale L’Officina delle buone idee e con la partecipazione della civica biblioteca, ha voluto estrapolare da Storie della Buonanotte ... le biografie di 20 donne, tra le quali: Coco Chanel, Malala Yousafzai, Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo, Margherita Hack, Nina Simone.

Queste saranno “illustrate” durante l’iniziativa di sabato 10 marzo 2018 (inizio ore 21,00) al PoloCivicoCulturale di Cigognola – Piazza d’Europa Unita 1, ValleCima dalle voci di Barbara Albergati, Elisa Califano, Zelinda Gasparini, Maria Introini, Elisabetta Montagna.

Il commento musicale è curato da Gianmarco Straniero e Marco Scipione.

Intervengono Milena d’Imperio, vice presidente della Provincia di Pavia e Marco Musselli, sindaco di Cigognola.