Cigognola vinCanta 2017 manifesto web

Cigognola V’inCanta, la raffinata rassegna musicale organizzata dal Comune di Cigognola (PV) attraverso l’associazione culturale L’Officina delle Buone Idee, è giunta alla seconda edizione.

Tutti gli appuntamenti si terranno, come lo scorso anno, nel Parco delle Rimembranze, da dove, tra ippocastani e cedri del Libano [...] si può godere dei giochi di luce e di una vista panoramica sulle pianure circostanti (Martino Broglia). Là si terranno le serate di musica dal vivo.

Le serate di cinema all’aperto (è la novità che caratterizza l’edizione 2017 della rassegna) si terranno, invece, nell’altro luogo più rappresentativo del paese: la Piazza del Castello, proprio ai piedi del celebre maniero edificato intorno al XII sec. dal casato dei Sannazzaro e riconvertito successivamente in elegante dimora aristocratica.

La rassegna musicale comprende tre concerti live, il primo dei quali si terrà venerdì prossimo, 30 giugno 2017 (inizio ore 21,00 ca; ingresso libero).

Sul palco saliranno gli Op Brass Quintet, quintetto di ottoni nella sua formazione “classica”, composto da due trombe (Fabio Morini e Massimiliano Paganin), un corno (Emiliano Gabrini), un trombone (Silvio Malinverno) e una tuba (Enrico Gazzi).

Tutti i musicisti, di consolidata esperienza musicale nell’ambito della musica classica, leggera, jazz e blues, collaborano attivamente in formazioni orchestrali, big band, wind band e gruppi da camera.

La prima parte del live sarà dedicata alla musica per il cinema; la seconda parte prevede l’esecuzione di brani del repertorio dixie, blues, jazz.

Al termine dei concerti si potranno degustare i prestigiosi vini dei Produttori di Cigognola – venerdì prossimo saranno protagonisti i vini dell’Azienda agricola Ca’ Montebello –, serviti con le focacce della pizzeria Del Castello di Cigognola.

 DSC0528

 DSC0827