Cigognola V’inCanta è una rassegna musicale organizzata dal Comune di Cigognola (PV), attraverso l’associazione culturale L’Officina delle Buone Idee, che si terrà a Cigognola, in un luogo sinora ... inedito: la piazzola che un tempo serviva per il decollo/atterraggio dell’elicottero, lungo il Viale delle Rimembranze.

La rassegna comprende concerti di musica classica (concerto per due pianoforti, concerto della Mandolinistica Estudiantina Vogherese) con qualche incursione nel contemporaneo (concerto dei Leaves and Stone e del quintetto di ottoni Five Brass).

Venerdì prossimo, 24 giugno 2016 (inizio ore 21,00), la prima delle cinque serate musicali; le altre saranno l’1, l’8, il 22 e il 29 luglio.

Lo spettacolo di venerdì 24 giugno ripercorrerà il mondo dell’avanspettacolo e della rivista, rievocando canzoni e sonorità che hanno reso immortali Artisti quali D' Apporto, Taranto, Totò, Agus, Osiris, Mondaini, Scala, etc.

Il compito di rendere indimenticabile la serata presso tutti coloro che vi prenderanno parte è affidato al soprano Elisabeth Nosotti, al tenore Ennio Bellani ed al M° Paolo Marconi, che accompagnerà al pianoforte i due cantanti lirici.

Al termine dei concerti, attorno al monumento ai Caduti, punto dal quale si può ammirare un panorama – anche quello – indimenticabile, degustazione dei prestigiosi vini dei Produttori di Cigognola, serviti con le focacce della pizzeria Del Castello di Cigognola!